http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/MarchioQualitaArgento2016.jpg

TORRETTA VOLLEY LIVORNO A.S.D.
Sezione del Circolo Porto di Livorno
Via Piero Tacca 18 - 57123 LIVORNO
Partita IVA 01638590495
Contatti: 338 7773033 - 348 7811520
Email: asd.torretta@fipav.li.it

Articoli della settimana dal 17-18 Novembre 2018

Under 16 maschile - Under 14 maschile - Settore Femminile

UNDER 16 MASCHILE
Allenatore: Flavio Benedetti

Una vittoria casalinga sofferta per la squadra Under 16 Maschile del Torretta Volley che oggi pomeriggio ha incontrato, al Pala Del Chicca, la squadra dell’UPC Camaiore e si è imposta di misura per 3-2 (21-25 ; 22-25 ; 25-22 ; 25-16 ; 15-13).
Dopo aver perso i primi due set, gli atleti giallo-neri non si sono persi d’animo e sono riusciti a recuperare, vincendo il terzo e il quarto set.
Si è arrivati così allo scontro decisivo del quinto set, nel quale le squadre si sono battute punto su punto in un susseguirsi di azioni avvincenti e di emozioni per il pubblico presente, che non ha mancato di far sentire il suo calore e il suo sostegno.

Gli atleti scesi in campo:
Alessio Caccia, Jacopo Colonnacchi, Edoardo Ghiomelli, Samuele Del Mastio, Simone Villarosa, Matteo Gianassi, Federico Giunta, Matteo Ribecai (K), Matteo Canessa, Leonardo Marzana, Jacopo Olmi.

UNDER 14 Maschile
I all.:Teodoro Fischetto
II all.:Giorgio Di Pirro
Dir. Acc.:Fausto Galoppini

Campionato territoriale, categoria under 14 M. 6° giornata.

Torretta Volley Li vs Invicta Volleyball 3 - 0 (25/17 - 25/10 - 25/15)

Ancora una vittoria e ancora nessun set al passivo, continua cosi il cammino dei nostri ragazzi in totale sicurezza e senza indecisioni, in questa stagione cosi piena di impegni che li metterà alla prova ma che finora li ha trovati pronti.
Inizio in sordina, come se si volesse studiare gli avversari e capire dove e come colpirli. Dopo aver subito un parziale negativo nel primo set, la squadra reagisce e ribalta il risultato con i buoni attacchi di Del Mastio, Cremoni e Cavallini attivati dalla regia di Galoppini che riesce a gestire una ricezione, almeno nella prima fase, non precisissima.
Buonissime serie di servizi da parte di Pellumbi che sovente manda in affanno la ricezione avversaria mettendo in cascina numerosi ace e Biondi M. che come al solito da sicurezza al reparto con buone ricezioni e difese.
Gli altri due parziali mettono in evidenza la preparazione tecnica e fisica superiore dei nostri atleti che possono pensare alla prossima partita dove andranno a far visita agli amici isolani dell'Elba che stanno facendo anche loro un ottimo campionato.

Nel roster:
Del Mastio Samuele (K), Galoppini Federico, Cremoni Gianluca, Cavallini Federico, Papini Matteo, Biondi Marco, Biondi Luca, Pellumbi Flavio, Pachetti Matteo, Chelli Nicolas, Villarosa Michele.

SETTORE FEMMINILE

Di tre vittorie ed una sconfitta è il bilancio delle partite, giocate nell' ultimo weekend, che hanno visto protagoniste le squadre under 13, 14 e 16 femminili del Torretta Volley.

Hanno cominciato sabato le ragazze dell'under 14 con un convincente 3-0 nella trasferta di Rosignano, contro le coetanee del Volley Sei Rose. Un vittoria netta come dimostrano i parziali di 25/21, 25/19, 25/17 frutto di una superiorità evidenziata anche da fasi di buon gioco nella sua linearità.
Con questo risultato la squadra allenata da Sara Bernini consolida la posizione in classifica con l'intento di migliorarla, per arrivare a ridosso delle prime due.
Altrettanto è successo con le due Under 13, allenate da Jacopo Bosco e Sara Bernini, che hanno ottenuto due 3-0, rispettivamente contro la Labronica e Modigliani Volley.
Entrambe le partite non hanno avuto storia per la netta superiorità dimostrata in tutte le fasi degli incontri.
Con questo risultato la squadra di Bosco è salita al quinto posto, mentre quella di Bernini rimane al secondo dietro soltanto al Donoratico.

Non è andata bene alla squadra Under 16 che a San Miniato è sta sconfitta per 3-1, in una gara importantissima per le posizioni di vertice.
Una sconfitta che deve far riflettere attentamente allenatore e ragazze affinchè prestazioni del genere non si ripetano.
Una sconfitta determinata da un cattivo approccio alla gara, con incertezze ed un atteggiamento sbagliato davanti a quelle difficoltà che improvvisamente si presentano in ogni gara. In altre partite anche di maggiore difficoltà, queste sono state affrontate con una intensità che domenica è mancata.
La classifica dice secondo posto ad un punto dalla vetta, ma la sconfitta non può concedere ulteriori incertezze.

Torretta Volley Livorno
Created by Adriano Di Pirro