http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/MarchioQualitaArgento2016.jpg

TORRETTA VOLLEY LIVORNO A.S.D.
Sezione del Circolo Porto di Livorno
Via Piero Tacca 18 - 57123 LIVORNO
Partita IVA 01638590495
Contatti: 338 7773033 - 348 7811520 - 334 1469288
Email: asd.torretta@fipav.li.it

Articoli della settimana dal 21 al 27 Novembre 2016

Serie D Maschile
Allenatore: Flavio Benedetti
Dirigente accompagnatore: Lorenzo Riposati

Sabato 26 Novembre 2016 Pala Parenti Lupi - Torretta Volley Livorno

Primo match a zero punti per i pirana di Flavio Benedetti, che al Pala Parenti di Santa Croce perdono per 3 set a 1 contro i locali.

Bracci sostituito a metà del secondo set da Riposati Luca in regia, Lubrano opposto, Paggini e Facchini F. in banda, Di Pirro e Lampredi al centro, Voliani libero.
Completano il roster Arcangeli, Facchini A., Simonti, Terzi e Guerri, entrati nel corso del match.

Il punteggio è stato di 25-20, 25-10, 23-25 e 25-21.

A parte il secondo set, gli altri sono sempre stati giocati punto su punto, con una supremazia a muro e conseguentemente in ricezione/difesa a fare la differenza.

Con questa sconfitta, il Torretta si assesta al quinto posto, a meno 5 dal Calci che ospiterà sabato prossimo.

I Divisione Femminile
Allenatore: Tommaso Corrieri
Dirigente accompagnatore: Jacopo Bosco

Altri tre punti per la prima divisione femminile di Tommaso Corrireri che vince senza problemi contro le compagne dell'Elba Volley.

Conquistati velocemente i primi due set, con le ottime prestazioni di Andreea Seghiescu a Banda e Gaia Pullerà in posto due che mettono a segno un attacco dopo l'altro.
Ottime anche le giocate al centro di Chiara Dodoli, lievemente infortunatasi alla fine del primo set, di Aurora Colosimo e Sara Bernini.

Più difficoltosa è la vittoria dell'ultimo set, finito 25 a 22 a causa di una serie di errori in battuta, al calo delle prestazioni in regia e all'inserimento dell'esordiente (per la stagione) Giulia Tassara in posto 4.

Dimostrando grande carattere, le giallo-nere riescono comunque a riprendersi da alcuni pesanti attimi di smarrimento, riconquistando la vittoria dopo un sofferto 22 pari.

Atlete: Simona Lepore (K), Ilaria Falchini, Andreea Serghiescu, Giulia Tassara, Barbara Caranti, Gaia Pullerà, Giulia Consani, Daniela Lepri, Aurora Colosimo, Chiara Dodoli, Sara Bernini, Linda Fornasari.

Under 18 Maschile

Allenatore:
Luca Dossena

Dirigente accompagnatore:
Lorenzo Riposati

Domenica 27 Novembre 2016 Avis Volley Pistoia - Torretta Volley Livorno 0 - 3

Prosegue la serie positiva del team allenato da Dossena, che infila il terzo 3 a 0 consecutivo e vola in testa alla classifica in compagnia con i Lupi di Santa Croce.

Questa volta è toccato all'Avis Volley Pistoia subire gli attacchi dei pirana, che conquistano i tre set con punteggi di 25-10, 25-19 e 25-23.

In campo Riposati L. in regia e Paone A. opposto, in banda una delle coppie più forti del settore giovanile toscano Paggini e Riposati M., al centro Di Pirro e Castellano, libero Paone D. e Guerri.
Completano il roster Trucchia, subentrato nel corso del match e Schillaci, classe 2001 ma aggregato al gruppo come terzo centrale.

Squadra devastante nel primo set, con un calo inevitabile in quelli successivi, complice la differenza con gli avversari.

Under 16 Maschile “sq. Nera”

Allenatore:
Flavio Benedetti

Dirigente accompagnatore:
Fausto Galoppini

Senza storia il derby coi pisani del Dream Volley, che subiscono in casa una sonora sconfitta. 25-13, 25-16 e 25-18.

Nel roster Galoppini in regia, Trucchia opposto, Caproni e Riposati M. in banda, Schillaci e Bonomo centrali, Gabrini libero.
Completano il team Di Palma, Ghiomelli e Lo Cicero, tutti entrati nel corso del match.

Con la vittoria, i pirana si assestano solitari al secondo posto, a meno 3 dalla capolista Calci Migliarino ma con un margine di vantaggio sulla terza più che rassicurante.

Under 16 Maschile “sq. Gialla”

Allenatore:
Elena Grandi

Dirigente accompagnatore:
Canessa Marco, Cecchi Danilo.

Il Torretta Volley Livorno Under 16 (squadra gialla) perde in casa con un netto 0 – 3 contro la squadra del Cascina.

Dal punteggio sembra un incontro senza storia ma se andiamo ad analizzare i parziali 9-25, 24-25, 23-25 si può capire che i ragazzi guidati da Elena Grandi si sono ben comportati.

Certo, non bellissima la partenza, sembra che i giallo/neri non siano entrati in campo e subiscono un parziale netto di 9 a 25.
Nei set successivi hanno sfiorato la vittoria, ben stimolati dall’allenatrice esprimono un buon gioco, e gli esterni Esposito e Longobardi dettano legge ben serviti da Beccati, migliora la ricezione grazie soprattutto all’apporto del libero Ciampi.

Questi gli atleti convocati: Bacci S., Beccati S., Cecchi L., Ciampi L., Colonnacchi J., De Santis, Esposito E., Gioli A., Longobardi C., Stefanini A., Carboni M..

Under 16 Femminile
Allenatore: Doriano Fischetto
Aiuto-allenatore: Denis Felici

Archiviata anche la partita di ritorno con il Follonica, liquidato in un'ora con un secco 3 a 0 (25-16; 25-17; 25-17).

Incontro senza storia: malgrado la buona volontà, il Follonica non è riuscito mai a mettere in difficoltà le padroni di casa.

Il prossimo turno la nostra U16F riposerá in attesa dello scontro decisivo contro il Volley Livorno per aggiudicarsi il primo posto del girone.

Questa la rosa: Arnaldi, Boggiano, Coppola, Chiavacci, Pellumbi, Pettinati, Pullerà, Paci, Lorella, Giusti, Lodovici, Bartoli e Paoli.

Under 14 Maschile

Allenatore:
Simone Del Mastio

Aiuto-allenatore:
Jessica Olmi

Un'altra vittoria in trasferta per la squadra Under 14 Maschile del Torretta Volley che ha incontrato, nel bel palazzetto dello sport di Rosignano Solvay, la squadra locale vincendo per 3-0 (13-25 ; 10-25 ; 1-25).

Prosegue così la serie positiva per questi atleti allenati da Simone Del Mastio e Jessica Olmi e che, dall'inizio del campionato, stanno esprimendo un buon livello tecnico e un bel gioco di squadra: elementi che si traducono nella meritata posizione in classifica.

Uno stimolo, questo, a rimanere concentrati anche sui prossimi difficili impegni che, dopo il turno di riposo della prossima settimana, vedranno impegnata la squadra.

Gli atleti scesi in campo: Matteo Ribecai (K), Fabio Bala, Jacopo Colonnacchi, Matteo Gianassi, Jacopo Olmi, Alessio Caccia, Samuele del Mastio, Michele Tosi e Federico Biondi.

Under 12 Femminile “sq. Gialla” M-F-X 3x3 GIRONE A

Allenatore:
Dino Del Vivo

Aiuto-allenatore:
Beatrice Cauteruccio

Dirigente accompagnatore:

E questa domenica TORRETTA fa rima con DOPPIETTA!

L'U12 Gialla, anche questa settimana ci ha sbalordito, vincendo entrambe le partite a Rosignano contro l'U12 Sei Rose Rosignano.

Le giovani piranhas di Dino e Beatrice stanno raccogliendo i frutti di ciò che è stato seminato in questi anni e lo stanno dimostrando un set dopo l'altro.

I passaggi sono stati puliti, mirati con decisione verso la compagna, con un margine piccolissimo di errore.

Buoni i recuperi, a volte anche quasi impossibili, buone le giocate sotto rete, spesso sono riuscite a sorprendere le avversarie riuscendo a trovare l'angolino vuoto che ha portato a segnare il punto.

Sono apparse sempre più unite e hanno dato dimostrazione di essere una squadra compatta, amiche nella vita e sul campo.

Il primo incontro è terminato per 1-3 (parz.: 11-20; 12-20; 20-13; 7:20), con la vittoria delle nostre atlete:
Martina Gori, Gaia Iudici, Eva Mercedi, Azzurra Pagani, Ginevra Renatti.

La seconda partita ha visto in campo:
Martina Bini, Irene Ceccarini, Elisa Dentone, Aurora Michelazzi, Micol Pannullo

Con un ottimo risultato di 0-4 per il Torretta Volley (parz.: 14-20; 19-20; 7-20; 17-20).

Contenti, ancora una volta, per il divertimento offerto dalle giovani giocatrici, non ci resta che aspettare impazienti la prossima partita che si disputerà domenica 4 Dicembre al Pala Del Chicca, le nostre avversarie saranno le bimbe dell'U12 del Volley Livorno.

Torretta Volley Livorno
Created by Adriano Di Pirro