http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/MarchioQualitaArgento2016.jpg

TORRETTA VOLLEY LIVORNO A.S.D.
Sezione del Circolo Porto di Livorno
Via Piero Tacca 18 - 57123 LIVORNO
Partita IVA 01638590495
Contatti: 338 7773033 - 348 7811520 - 334 1469288
Email: asd.torretta@fipav.li.it

Articoli della settimana Dal 17 al 23 Ottobre 2016

1^ DIVISIONE FEMMINILE

Netto successo del Torretta Volley all'esordio stagionale al Pala Del Chicca. Lepore e compagne infliggono un secco 3-0 alla compagine di Stagno, dimostrando di possedere un tasso tecnico superiore.

Coach:
  Tommaso Corrieri

In campo:
  Consani in regia, Pullerà opposta, Bernini e Dodoli al centro, Lepore e Grandi a banda, Fornasari libero.

In panchina:
  Belli, Lepri, Colosimo, Serghiescu.

Grande equilibrio fino alla metà del primo set, quando grazie a un ace di Dodoli, il Torretta si porta in vantaggio sul 10-9.

Da quel momento, le redini del set, restano ben salde nelle mani delle giallo-nere, grazie anche ad alcuni errori delle avversarie.

Due richieste di time-out (9-13;13-18), da parte di coach dello Stagno Lombardi, non sortiscono l'effetto sperato per le stagnine, e nonostante le difficoltà palesate nel velocizzare il gioco d'attacco, il Torretta vince meritatamente il set 25-19.

Nel secondo set, parte subito bene la squadra di Corrieri, con la palleggiatrice Consani che comincia a trovare le giuste traiettorie, consentendo a Pullerà (ottima la prestazione dell'atleta classe 2001) e alle altre attaccanti di mettersi in evidenza.

Nel terzo set c'è spazio anche per Colosimo e Serghiescu (esordio positivo).

Stagno smette di lottare ed il Torretta si aggiudica il terzo set 25-15, tra gli applausi del pubblico presente.

UNDER 16 FEMMINILE

Impegno infrasettimanale per le ragazze dell’U16 che continuano nel loro cammino mettendo a segno un’altra vittoria per 3 a 1 ai danni del Follonica.

Match partito alla grande per noi che in soli 13 minuti chiudiamo il primo set con un secco 25 a 9 anche grazie a ben 12 punti messi a segno dalle battute di Coppola.

Nel secondo set le padroni di casa si risvegliano dal torpore e danno vita ad un incontro più combattuto tanto che alla fine riescono a strappare la vittoria per 26 a 24.

Gli altri due tempi si susseguono con alternanze di buon gioco in entrambi le squadre, ma grazie alla determinazione, alla grinta e forza di volontà le nostre chiudono l’incontro con i parziali di 25-19 e25-20, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno.

Questa la rosa:
  Paoli, Pullerà, Paci, Lodovici, Coppola, Giusti, Bartoli, Vaglini, Pettinati, Chiavacci, Pellumbi, Arnaldi, Boggiano.

UNDER 16 MASCHILE

Il Torretta Volley Livorno under 16 maschile parte con il piede giusto e sbanca la Folgore San Miniato.

Partenza con l'acceleratore per il Torretta Volley di Livorno, categoria under 16 maschile, che batte con un perentorio 3 a 0 la Folgore San Miniato, in un contesto molto caldo, il Palazzetto di San Miniato Basso, pieno di tifosi.

Nel roster:
  Capitan Trucchia, Lo Cicero e Riposati in banda, Caproni e Ghiomelli opposti, Bonomo, Di Palma e Schillaci centrali, Gabrini libero, Galoppini in regia.

Coach:
  Flavio Benedetti campione regionale uscente e allenatore anche della squadra della serie D.

Partita mai discussione, con tre set vinti rispettivamente per 25-10, 25-11 e 25-18.

Positivo l'innesto dei due atleti provenienti dal Tomei, Caproni e Di Palma, che sono andati a rafforzare il gruppo campione regionale under 14 maschile nella passata stagione.

Il progetto giovanile maschile del Torretta pertanto è partito con i migliori auspici, in attesa della partenza della categoria under 18 maschile, prevista per i primi di novembre.

UNDER 14 MASCHILE

Buona la prima di campionato con una vittoria secca per 3-0 (13-25; 17-25; 10-25) per i Piranhas allenati da Simone del Mastio e Jessica Olmi che hanno incontrato, in trasferta, gli avversari dell'UPC Camaiore.

Buono il gioco di squadra e gli schemi provati in allenamento, con alcune belle azioni sia in fase difensiva che di attacco.

Questi gli atleti scesi in campo:
  Alessio Caccia, Fabio Bala, Federico Biondi, Jacopo Olmi, Matteo Gianassi, Matteo Ribecai, Samuele Del Mastio, Simone Villarosa, Michele Tosi, Jacopo Colonnacchi.

UNDER 13 FEMMINILE

Prima di campionato in chiaro-scuro per l'U13F, impegnata sul campo di casa contro VVF Grosseto.

Le bimbe "giallo-nere" sono uscite sconfitte per 2 set a 1 contro una formazione ben strutturata e che è riuscita ad applicare una valida organizzazione di gioco per tutti e tre i set.

Le nostre, partite come sempre contratte, hanno lottato nel primo set alla pari per poi cedere nel finale per 25 a 19.

Il secondo parziale rimane in totale controllo delle maremmane che se lo aggiudicano 25 a 16.

Finalmente nel terzo set, le "giallo-nere" si svegliano dal torpore fino a salire sul 17 a 11.

Ancora un black-out e finale al cardiopalma con VVF Grosseto in vantaggio 23 a 22.

Ma la voglia delle nostre di aggiudicarsi almeno un punto prevale e con un break di tre punti, riusciamo a vincere il parziale.

Da segnalare le buone prove di Verucci M e di Armani.

Prossimo impegno giovedì 3 novembre ancora con i VVF ma stavolta di Livorno.

Le atlete a referto:
  Vellutini, Verucci M, Armani, Verucci T, Bascelli, Bernini, Sarais, Criminisi (k), Mantovani, Salvadorini, Mazzei.

Tabellino: Torretta U13F-VVF Grosseto 1-2 19:25 (23'), 16:25 (21'), 25:23(26').

UNDER 12 GIALLA FEMMINILE

Partita d’esordio per l’under 12 femminile nera del Torretta, composta interamente da atlete degli anni 2006/2007, non solo nel campionato 3 vs 3, ma anche nel mondo dell’agonismo.

Buona prova per le giovani piranhas che nonostante l’emozione della prima volta riescono a mantenere il controllo giocando a sprazzi un’ottima partita.

Purtroppo ciò non basta a contrastare le avversarie del Volley Livorno, di un anno più grandi ed esperte che si aggiudicano la vittoria di entrambe le partite per 4 a 0.

Gli ottimi parziali che le atlete giallo-nere si sono conquistate in alcuni set ed il fatto che la loro grinta ed il loro tifo non sia scemato neanche dopo due ore di partita da ottime speranze sul futuro di queste giovani pallavoliste.

Gruppo A:
  Gai Vittoria (capitano), Verucci Nina, Boschetto Camilla, Aiello Irene, Girotto Viola, Franceschi Vittoria.

Gruppo B:
  Boschi Anna (capitano), Capannini Emma, Catarzi Giulia, Lenzi, Matilde, Tozzi Ilaria, Statelli Anamika.

Allenatore:
  Bosco Jacopo.

UNDER 12 GIALLA M-F-X 3x3 GIRONE A

Allenatore:
  Dino Del Vivo

Aiuto - allenatore:
  Beatrice Cauteruccio

È ricominciato domenica 23, al Pala Del Chicca, la prima fase di campionato per la nostra U12 Gialla.

Come inizio non possiamo che essere soddisfatti, anche se consapevoli che poteva essere fatto di più e meglio.

Le giovani piranhas si sono scontrate con le bimbe del Sei Rose Rosignano.

Purtroppo il risultato della prima gara non è stato positivo per noi (1-3 parz.: 13-20; 14-20; 20-14; 9-20), risultato, forse, influenzato dall'emozione di giocare la prima partita, emozione che poi ha portato inevitabilmente a sbagliare, errori che potevano essere evitati ma sicuramente la prossima andrà meglio ragionando e lavorando sugli sbagli fatti.

La squadra era formata da: Martina Bini, Elisa Dentone, Gaia Iudici, Martina Gori, Ginevra Renatti.

Sicuramente più soddisfacente il risultato della seconda partita dove le nostre bimbe hanno padroneggiato sulle avversarie (4-0 parz.: 20-9; 20-5; 20-7; 20-9).

Le atlete sono sempre state in vantaggio rispetto al Rosignano.

Bello il gioco di squadra, erano a loro agio in campo e hanno mostrato abbastanza sicurezza.

In campo:
  Irene Ceccarini; Eva Mercedi; Aurora Michelazzi, Azzurra Pagani.

Venerdì si disputerà la seconda di campionato che vedrà il derby cittadino con il Volley Livorno e allora su le ginocchiere e pronte per la prossima sfida!

Torretta Volley Livorno
Created by Adriano Di Pirro