http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg

TORRETTA VOLLEY LIVORNO A.S.D.

Sezione del Circolo Porto di Livorno

Via Piero Tacca 18 - 57123 LIVORNO

Partita IVA 01638590495

25/10/2015 U16F:

Torretta Volley Livorno - UnionVolley Val Di Cornia 3-0 (26-24; 26-24; 25-21)

Convocate per l'incontro:
3 GAIA PULLERA', 5 CHIARA BELLI, 6 FRANCESCA PINI, 7 GAIA GUARNERI (K), 8 CHIARA GAGLIARDI, 10 COSTANZA VADORINI, 11 LINDA PAPINI, 13 CAROLINA PONZETTA, 21 CHIARA GUARNOTTA, 22 MARTINA RAMBALDI, 24 VANESSA PELLUMBI, 25 LUDOVICA LORELLA, 30 ELENA RINALDI.

In campo:
Sestetto costante per tutti i 3 set: Guarneri, Pullerà, Vadorini, Gagliardi, Pellumbi, Lorella, Belli (L1).

Vittoria combattuta e cercata fino alla fine per le ragazze dell'U16F Torretta che, con una buona prova di tenacia e carattere sono riuscite ad aggiudicarsi, a punteggio pieno, la partita di domenica 25 Ottobre.

Non è stata una passeggiata, anzi, tutt'altro, le avversarie dell'Unionvolley Val di Cornia si sono dimostrate squadra pressappoco dello stesso livello tecnico ed altrettanto determinate ed hanno lottato fino all'ultimo e su ogni palla cercando dii ribaltare il risultato.

Partita intensa e coinvolgente con il primo ed il terzo set finiti ai vantaggi, tenendo gli spettatori con il fiato sospeso. In entrambi i casi però la squadra giallonera ha saputo mantenere maggior freddezza e concentrazione e, sul 24 pari, mettere a segno entrambe le volte i due punti consecutivi necessari a chiudere vittoriosamente entrambi i set sul 26-24.

Più liscio, ma di poco, il secondo set dove Torretta ha mantenuto il comando, anche se sempre tallonata dall'Unionvolley che non ha le mai consentito di accumulare un margine di sicurezza.

Le ragazze di Ylenia Rombolà, per l'occasione condotte da Tommaso Corrieri, hanno tenacemente difeso i punti di vantaggio, rintuzzando ogni tentativo di rimonta delle avversarie senza mai farsi prendere dall'euforia o dal nervosismo e portandosi a casa il set col punteggio di 25-21.

Una vittoria di carattere più che squisitamente tecnica (qualche errore e ingenuità non sono mancati da entrambi i lati) ma molto soddisfacente per la solidità con cui la squadra è riuscita a gestire una partita tesa e sofferta.

E onore al merito alle ragazze dell'Unionvolley che hanno perso la partita per soli 8 punti tra tuti e tre i set giocandosela senza mai demoralizzarsi.

18_10_2015h17-02-24.JPG
Torretta Volley Livorno
Created by Adriano Di Pirro