http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg http://www.torrettavolley.it/tl_files/torretta_volley/LogoScuolaFederalePallavolo.jpg

TORRETTA VOLLEY LIVORNO A.S.D.

Sezione del Circolo Porto di Livorno

Via Piero Tacca 18 - 57123 LIVORNO

Partita IVA 01638590495

U16F - BUON ESORDIO CASALINGO - Torretta 3 - VV.F BCC Castagneto Carducci 0 (25/16 25/21 25/14)

La rosa Toretta dell'incontro vede disponibili: 3 GAIA PULLERA', 5 CHIARA BELLI, 6 FRANCESCA PINI, 7 GAIA GUARNERI (K), 8 CHIARA GAGLIARDI, 10 COSTANZA VADORINI, 11 LINDA PAPINI, 13 CAROLINA PONZETTA, 18 SARA SABETTA, 22 MARTINA RAMBALDI, 24 VANESSA PELLUMBI, 25 LUDOVICA LORELLA, 30 ELENA RINALDI.

In campo:
Primo Set - Guarneri, Pullerà, Vadorini, Gagliardi, Pellumbi, Lorella, Belli (L1), Papini (L2).

Secondo Set - Pullerà, Guarneri, Vadorini, Gagliardi, Pellumbi, Lorella, Belli (L1), Papini (L2).
Terzo Set - Guarneri, Pullerà, Vadorini, Gagliardi, Pellumbi (poi Ponzetta), Lorella, Belli (L1), Papini (L2).

Affermazione abbastanza netta quella delle ragazze dell'U16F sulle coetanee del gruppo Vigili del Fuoco di Grosseto.
Il primo set inizia equilibrato con le due squadre a inseguirsi punto su punto, poi Toretta sembra ingranare meglio e mette a segno alcuni breack conquistandosi un primo margine di vantaggio.
Un momento di sbandamento della squadra biancorossa ed alcuni errori in serie e la squadra di casa prende le distanze, raggiungendo quel +9 che le consentirà di chiudere il set sul 25-16.
Secondo set più ravvicinato e combattuto, inizio di nuovo sul filo del pari, poi Grosseto riesce a portarsi in vantaggio (+2, +3) ma non a staccare definitivamente.
Pronto il ritorno della squadra giallonera che agguanta il pareggio sul 14-14 e poi sorpassa.
Vantaggio ridotto (+2 +4) ma Torretta contiene il ritorno delle ospiti e riesce a mantenerlo e portare a casa il set col punteggio di 25-21.
Ultimo set e ultima spiaggia per Grosseto per mantenere aperta la partita, l'effetto psicologico però sembra essere a favore Torretta che si mantiene lucida e determinata mentre le biancorosse sembrano accusare un pò di scoramento e tensione.
E' infatti la squadra di casa ad aggiudicarsi i primi punti, prendendosi fin dall'inizio un minimo vantaggio. Grosseto non riesce a reagire efficacemente e, anzi, con qualche errore di troppo (forse dovuto ad un affiorante nervosismo) rende più facile al Torretta mantenere il controllo dell'incontro, aumentare il vantaggio già acquisito e, addirittura, prendere il volo nella seconda metà del set con un divario crescente fino al +11 del 25-14 finale.

Finisce 3 a 0 per Torretta, con una vittoria meritata soprattutto per la determinazione e concentrazione con cui le ragazze hanno affrontato l'incontro e giocato su ogni palla, incluse alcune che sembravano perse, acrobaticamente recuperate e felicemente portate a punto.

2015-10-18,1704_Torretta_3-VV.F_BCC_Castagneto_Carducci_0.jpg 2015-10-18,1720_Torretta_3-VV.F_BCC_Castagneto_Carducci_0.jpg
Torretta Volley Livorno
Created by Adriano Di Pirro