17 ottobre 2015 - Campionato interprovinciale under 15 maschile - I giornata -

Il Torretta Volley Livorno non stecca la prima e batte per 3 set a 0 il Volley Cecina

Esordio vincente per i ragazzi di Flavio Benedetti e Pino Ceglia nel campionato interprovinciale Fipav categoria under 15 maschile. Nella prima giornata i pirana hanno dovuto affrontare il Volley Cecina, in un derby tra amici in campo e a livello societario.

Nel roster sono stati convocati Capitan Trucchia, Galoppini, Riposati M., Lo Cicero, Cecchi, Ciampi, Lami, Schillaci, Bonomo, Lami, Mazzoni e Gabrini. In campo Galoppini in regia con Gabrini opposto, Trucchia e Riposati in banda, Bonomo e Schillaci centrali, libero Ciampi.

Primo set vinto nettamente, con un super Gabrini in attacco e uno Schillaci sempre più a suo agio nel ruolo di centrale. Secondo più sofferto, giocato punto punto contro un Cecina che aveva finalmente preso coraggio. Punteggio altalenante e Cecina in vantaggio nella parte centrale del set. L'ingresso di Mazzoni, con due attacchi decisivi ed una migliore lucidità dietro, permettavano di riprendere il controllo della situazione. Gli attacchi dalla seconda linea di Riposati, ben servito da Galoppini, completavano la rimonta. Terzo set con il solito copione del primo, con attacchi sempre a punto di Trucchia, Bonomo e Schillaci. Bene in difesa anche Ciampi, che fa ben sperare nel ruolo di libero.

2015-10-17_U15M_3A0_Cecina.JPG

Torretta Volley Livorno
Created by Adriano Di Pirro